Mediaducks s.n.c.Lavoriamo con la tecnologia informatica.

Progettiamo, realizziamo, connettiamo, insegniamo, creiamo e distribuiamo software dal 2001: applicazioni gestionali, multimediali, per il web, per dispositivi mobili, per l’azienda l’ufficio e la casa, per la gestione della produzione o della propria contabilità.

Se è possibile utilizziamo software libero o open source; ma ci siamo sempre adattati, ci adattiamo e ci adatteremo ai sistemi esistenti in azienda, che il mercato propone, ascoltando  le richieste e le esigenze concrete dei nostri clienti: sforzandoci di trovare per ogni contesto la soluzione tecnologicamente migliore.

Più che l’etica del lavoro, crediamo nell’etica nel lavoro: nella professionalità, nell’onestà intellettuale, nella ricerca di soluzioni semplici, economiche ed intelligenti, cercando, dove possibile, di collaborare e cooperare piuttosto che competere.

Luca Cartolari

Sviluppatore software (Ivrea, 1968), si è laureato in Filosofia, con lode, alla statale di Milano con una tesi sulla “Teoria generativa della musica tonale” (1994).

Ha seguito corsi di perfezionamento e workshop di Logica e Informatica Musicale a Saarbrücken, Bologna e Torino.

Sviluppa software per sistemi Windows e GNU Linux: applicazioni gestionali, siti web, applicazioni internet e intranet, sistemi multimediali: video e audio.
Ha tenuto corsi di programmazione in molte delle principali agenzie formative del Piemonte e del Nord Italia

Alessandro Cartolari

Sviluppatore software (Ivrea, 1976), ha svolto diversi lavori nell’ambito educativo per poi collaborare con suo fratello Luca alla nascita della Mediaducks s.n.c. a Perosa Canavese nella primavera del 2001.

Sviluppa software per sistemi Windows e GNU Linux: applicazioni gestionali, siti web, applicazioni internet e intranet. Ha svolto diversi lavori di docenza, anche nell’ambito sociale con corsi di alfabetizzazione informatica presso le carceri di Ivrea (TO).
Ha tenuto corsi di perfezionamento uso software e programmazione in diverse agenzie formative del Canavese e nel resto del Piemonte.